Dott.ssa Logopedista

Angela Zerbino

Piacere di conoscerti!


Mi chiamo Angela Zerbino. Sono nata ad Alessandria nel 1966. Vivo e lavoro a Milano. Sono mamma di due ragazze.

Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne a Pavia nel 1992 con votazione 104/110.

La curiosità per il meraviglioso mondo dell’infanzia e la passione per gli studi linguistici mi hanno spinto a intraprendere la strada della logopedia e ad approfondire gli aspetti relazionali, psicologici ed evolutivi alla base dello sviluppo del linguaggio.

Ho deciso quindi di iscrivermi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia , a Torino, seguendo il Corso di Laurea in Logopedia. Mi sono laureata in Logopedia nel 2000 con votazione 110/110.

Dal 2000 a tutt’oggi svolgo attività di logopedista, inizialmente presso l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano e poi come libera professionista nel mio studio in via Santa Croce 6 a Milano.

Nel 2011 ho completato presso l'Istituto Chassagny di Milano il Master triennale in Pedagogia relazionale del linguaggio e nel 2013 ho concluso il corso di formazione biennale in Tecniche di associazione, un metodo di rabilitazione del linguaggio scritto, indicato nei casi di disgrafia e disortografia. Questi percorsi mi hanno portata ad approfondire sempre di più, attraverso corsi, seminari e lettura dei grandi maestri dell’età evolutiva, gli aspetti relazionali, psicologici ed evolutivi globali, alla base dell’evoluzione del linguaggio.

Dal 2013 ho iniziato a realizzare giochi didattici ed educativi, sperimentati a lungo, con numerosi bambini, al fine di aiutarli a superare le loro difficoltà e a imparare, divertendosi. Tale attività, con il tempo, è diventata la mia grande passione, a cui dedico costantemente tempo, studio e attenzione nel produrre nuovi prototipi di gioco. I giochi didattici di Giocoimparo nascono con l’intento di fornire strumenti professionali a colleghi, educatori e genitori da utilizzare in terapia, a scuola o in famiglia perché, come ci dicono le neuro-scienze, solo attraverso l’emozione avviene un reale apprendimento.