Storia

 GIOCOIMPARO



GIOCOIMPARO è la nuova collana di Giochi Educativi e Didattici, nata da un'idea della Logopedista Angela Zerbino, da più di vent'anni a contatto con i bambini e i loro apprendimenti.


Nel 2013 inizia a realizzare giochi didattici ed educativi, sperimentati a lungo, con numerosi bambini, al fine di aiutarli a superare le loro difficoltà e a imparare, divertendosi.

Tale attività, con il tempo, diventa la sua grande passione, a cui dedica costantemente tempo, studio e attenzione nel produrre nuovi prototipi di gioco.

Da qui l' idea di creare una collana di giochi educativi e didattici, che ha voluto chiamare GIOCOIMPARO, un nome che sintetizza il suo approccio agli apprendimenti dei bambini: "Quando i bambini si divertono, durante l'attività di apprendimento, tracciano le loro memorie con la sensazione di benessere e questo farà sì che il loro rapporto con il sapere sarà fruttuoso e la curiosità verso il nuovo non li abbandonerà mai." 

Ha partecipato a diverse fiere ed eventi nazionali del gioco quali PlayModena, Ludicomix, GiocaMi, riscuotendo sempre grande successo e soddisfazione dall'entusiasmo di bambini, genitori, insegnanti, appassionati di giochi in scatola.
 

Tutti i giochi didattici GIOCOIMPARO coniugano l'apprendimento con il divertimento, la sfida, la ricompensa. 


Per saperne di più clicca su Filosofia GIOCOIMPARO.